Volkswagen: pregi e vantaggi dei ricambi originali

Foto dell'autore
Written By Redazione

Lorem ipsum dolor sit amet consectetur pulvinar ligula augue quis venenatis. 

Le auto Volkswagen sono note per la loro ottima qualità. Si tratta di vetture prodotte con materiali di alto livello, e montano motori potenti e performanti. Nel corso del tempo è importante curare questi modelli con la massima attenzione, affidando la manutenzione a dei professionisti e utilizzando i ricambi originali Volkswagen, identici alle parti che andiamo a sostituire.

Volkswagen porta sul mercato una vasta proposta di ricambi originali, a cui si aggiungono i vari accessori che ci consentono di personalizzare la nostra esperienza a bordo delle automobili.

Ricambi Volkswagen: quali sono le linee disponibili

La casa automobilistica tedesca mette a disposizione dei suoi clienti quattro differenti linee di ricambi, ognuna con caratteristiche peculiari.

Per le auto immatricolate da pochi anni il consiglio è quello di usare la gamma di ricambi principale, che contiene pezzi che corrispondono in ogni dettaglio alle componenti ormai usurate o guaste. Sono la scelta migliore per la salute dell’auto, e ci consentono di conservare tutte le principali caratteristiche e prestazioni del veicolo.

Per le vetture con più di 4 anni sono disponibili anche i ricambi 4+. La qualità resta ugualmente elevata, ma hanno un prezzo più vantaggioso per gli acquirenti.

Chi vuole invece dare il giusto peso alla sostenibilità può acquistare i ricambi di rotazione, pezzi realizzati per ridurre il più possibile il consumo di materie prime e favorire il riutilizzo dei materiali.

Per i proprietari di auto d’epoca Volkswagen ha pensato a tutto, con la linea Original Classic Parts. In questo modo non bisognerà fare chissà quale ricerca per sistemare e rimettere a nuovo le auto Volkswagen con più anni alle spalle.

Oltre i ricambi: gli accessori

Volkswagen non propone solamente ricambi, ma offre al suo pubblico anche un gran numero di accessori, realizzati specificatamente per i suoi modelli di auto. Ne esistono di vario genere e sono pronti a rispondere a qualsiasi esigenza.

Gli appassionati di modifiche estetiche possono acquistare ad esempio dei cerchi in lega con design all’avanguardia e con metalli più preziosi. Chi invece vuole viaggiare con il massimo comfort può comprare prodotti come un baule da tetto o attacchi per sistemare attrezzature sportive, come bici, tavole da surf e sci.

Durata e compatibilità

Una delle principali caratteristiche dei ricambi originali Volkswagen è la durata nel tempo. Per produrre questi pezzi sono stati scelti ottimi materiali, in grado di sopportare senza difficoltà le numerose sollecitazioni che si subiscono all’interno del motore. Non si rischia di essere preda di forme di usura precoce. Inoltre sono prodotti coperti da garanzia, e in caso di difetti congeniti si può fare riferimento al produttore.

L’altro fattore da considerare è la compatibilità. Questi pezzi di ricambio sono uguali alle parti già presenti all’interno dell’auto, per questo sono facili da montare e non rischiamo nessun tipo di incompatibilità legata alle dimensioni o agli attacchi.

Consultare i centri ufficiali

Possiamo acquistare i ricambi ufficiali di Volkswagen attraverso diversi canali di vendita, tra cui i centri autorizzati dalla casa tedesca. In questi centri è possibile comprare pezzi di ricambio, o affidare ai loro meccanici la cura della nostra vettura. Sono pronti a intervenire sia per le semplici manutenzioni ordinarie sia per le più complesse riparazioni, utilizzando esclusivamente pezzi di ricambio originali. I tecnici che lavorano in queste officine hanno grande esperienza e sono specializzati nel trattare i modelli Volkswagen.

Lascia un commento