Noleggio furgoni: tutti i vantaggi e i benefici del noleggio veicoli commerciali

| |

Quando si parla di noleggio furgoni si entra in un argomento che ha assunto oggi un significato molto importante per tante categorie di persone.

Il noleggio furgoni è infatti un servizio che interessa la maggior parte delle persone che necessitano di un mezzo di trasporto di dimensioni maggiori rispetto al proprio veicolo.

I furgoni a noleggio possono essere usati per tantissime attività: per un trasloco importante, per un lavoro specifico ma anche per un viaggio. Oggi sono tante le ditte che si occupano del noleggio di veicoli commerciali, proprio per questo motivo, è possibile scegliere tra una vasta gamma di modelli che presentano caratteristiche diverse facilmente adattabili a qualsiasi esigenza.

Gli affitti dei furgoni permettono di godere di tanti vantaggi, sia dal punto di vista della funzionalità che dal punto di vista economico.

Noleggio furgoni: i vantaggi per i liberi professionisti

Il noleggio furgoni è un servizio al quale ricorrono sempre più spesso gli artigiani ed i liberi professionisti in genere i quali, di solito usano il proprio mezzo personale per l’attività che però non si rivela sempre adatto per alcuni interventi.

Gli idraulici, gli elettricisti, i falegnami e molti altri lavoratori del settore, possono trovare un valido aiuto affidandosi ad un furgone a noleggio perché riusciranno ad avere il mezzo adeguato per la destinazione d’uso. Oltre ai veicoli tradizionali a passo corto, con tetto medio e alto, furgoni cassonati e molto altro ancora, sono infatti presenti, nelle ditte di noleggio veicoli commerciali, alcuni mezzi speciali, dotati di elementi utili ad alcuni scopi come, per esempio, il cassone ribaltabile o il braccio idraulico. Con la sottoscrizione di un contratto di noleggio, i liberi professionisti potranno avere a propria disposizione un mezzo perfetto per alcuni interventi speciali a prezzi davvero vantaggiosi come, per esempio, la formula con chilometraggio illimitato che permette di raggiungere località lontane dalla propria.

Noleggio furgoni: i vantaggi per i privati

Moltissime persone preferiscono il noleggio furgoni per effettuare un trasloco: chiunque potrà spostare i mobili dalla vecchia casa alla nuova abitazione in completa autonomia, senza il bisogno di richiedere l’intervento di una ditta apposita che potrebbe comportare un costo maggiore.

Inoltre, avendo a disposizione uno o più furgoni a noleggio per il trasloco, non ci sarà bisogno di fissare un appuntamento ed un orario con la ditta di traslochi perché si potrà decidere i tempi come meglio si crede e sulla base delle proprie necessità.Non c’è da dimenticare, inoltre, che si potrà avere a disposizione mezzi con tecnologie all’avanguardia, dotati di tutti i sistemi di sicurezza e capaci di garantire al conducente una guida comoda e agevole.Grazie alla vastità dei mezzi a disposizione si potrà infine scegliere il modello ideale per la destinazione d’uso; un mezzo capiente, per esempio, permetterà di effettuare meno viaggi, riuscendo a contenere tanti mobili e complementi d’arredo.

Allo stesso tempo, la grandezza del cassone consente di sistemare tutta la mobilia nella maniera migliore per scongiurare il rischio che accessori delicati possano rovinarsi durante il trasporto.

Noleggio furgoni prezzi: vantaggi anche sui costi

Quando si parla di prezzi inerenti furgoni a noleggio, viene subito da pensare ai costi che dovranno essere sostenuti.

In questo caso non occorre fasciarsi la testa in anticipo perché, grazie alla presenza di ditte serie ed affidabili, è possibile sapere con certezza quale sarà il prezzo finale. Oltre a questo è importante ricordare che tutti i costi legati al noleggio furgoni sono espressamente indicati nel contratto che prevede anche una polizza assicurativa capace di coprire incidenti e danni al veicolo.I prezzi del noleggio di veicoli commerciali variano sulla base della tipologia del mezzo scelto (dimensioni, capienza, tecnologia e così via) ma anche in base ai giorni di affitto.

Per agevolare il cliente, le ditte di furgoni a noleggio prevedono anche delle formule speciali come quella del chilometraggio illimitato ma anche delle formule di percorrenza per chi deve effettuare solo dei piccoli spostamenti. Dal punto di vista economico, il noleggio conviene non solo ai cittadini privati ma anche a liberi professionisti e aziende che possono aver bisogno di un veicolo commerciale solo in determinati periodi dell’anno e solo in alcune occasioni.

In questo senso, infatti, il costo che dovranno sostenere è solo quello legato al noleggio, non dovranno quindi preoccuparsi di tutto quello che invece deve essere onorato in caso di possesso del veicolo come, per esempio, l’assicurazione, il bollo, l’immatricolazione, il costo relativo alle revisioni, ai cambi gomme e a tutti i costi di officina che invece sono a carico della ditta che noleggia.

Tra le diverse aziende che svolgono questa tipologia di servizio potrete rivolgervi alla RBC Autonoleggio una società che propone prezzi di noleggio furgoni a Roma con prezzi da euro 50,00 al giorno, una delle migliori offerte del mercato sia in termini economici che di disponibilità diversificata della flotta di veicoli commerciali.

Precedente

Impianto elettrico a norma: come ottenere la certificazione

Attività di team building in azienda, a cosa servono?

Successivo

Lascia un commento